Quando non

c’è #STRATEGY

i COPY
BALLANO.

Sono una strategist. E una copy. E nella mia precedente vita, anche un direttore creativo. Se vuoi sapere cosa so fare, non chiedermelo. Mettimi alla prova.

  • Come scegliere il font adeguato.

    Se vogliamo comunicare in maniera appropriata, anche la scelta del font va effettuata in modo appropriato. Nell’economia di un impaginato, il font utilizzato non è un dettaglio secondario. Impiegato nel modo opportuno infatti, è in grado di generare un effetto potente, magari non percepibile a livello conscio, ma riscontrabile nell’efficacia generale della nostra comunicazione. — read more

  • Comunicazione vs Decorazione.

    Un errore che si commette spesso quando si è poco esperti del mestiere, o quando alla base della comunicazione non è stato posizionato un concept saldo e funzionale, è quello di perdere di vista il messaggio principale e caricare invece di elementi superflui, lo spazio destinato alla comunicazione. Il messaggio deve essere il fine ultimo… — read more

  • Content Strategy: Dillo con Video Tuoi.

    Comunicati stampa, social post/ blog post o altri contenuti basati su testo e immagini sono un ottimo metodo per accrescere la memorabilità del proprio brand. Ma non è possibile ignorare come in questo 2017 si stiano affermando con forza crescente le strategie di business basate sui contenuti video. — read more


Cerca per categorie:

,